Insieme per chi è in difficoltà
La raccolta fondi che faceva parte della campagna di crowdfunding civico “Firenze per Firenze”, promossa da Fondazione CR Firenze e da Comune di Firenze
Martedì 23 giugno è stata consegnata simbolicamente, la donazione di 54.175 euro raccolta attraverso il progetto ‘Insieme per chi è in difficoltà’, promosso da Fondazione CR Firenze e da Comune di Firenze all’interno della campagna di crowdfunding civico ‘Firenze per Firenze’. A beneficiare dei contributi arrivati da 130 donatori, e triplicati poi dalla Fondazione CR Firenze, sono Fondazione Solidarietà Caritas e Banco Alimentare.
La raccolta fondi, lanciata lo scorso aprile, era finalizzata infatti a sostenere le due realtà cittadine impegnate a favore dei fiorentini in difficoltà nelle spese di prima necessità a causa dell’emergenza sanitaria.
Erano presenti alla consegna simbolica, davanti alla Mensa di via Baracca, Gabriele Gori, Direttore Generale di Fondazione CR Firenze, Andrea Vannucci, Assessore alla salute e al welfare del Comune di Firenze, Vincenzo Lucchetti, Presidente di Fondazione Solidarietà Caritas e Leonardo Berni, Presidente di Banco Alimentare della Toscana.
L’importo donato coprirà la spesa dei centri di distribuzione per circa un mese e andrà in aiuto a circa 1.500 famiglie che usufruiscono dei servizi di Fondazione Caritas e di Banco Alimentare.
“La risposta che tanti cittadini fiorentini hanno dato, sostenendo chi in questo momento si trova in difficoltà, è un segnale concreto di speranza verso una vera ripartenza e la testimonianza che uniti possiamo ottenere risultati importanti. Un ringraziamento speciale, oltre che a tutti i cittadini, va anche al Comune di Firenze e alla Fondazione CR Firenze che ha triplicato le donazioni ricevute. La distribuzione dei generi di prima necessità, ora e per i prossimi mesi, è e sarà un servizio importante da offrire a chi ha più bisogno.” Le parole del Presidente di Fondazione Solidarietà Caritas, Vincenzo Lucchetti.