Firenze, in estate 645 persone assistite e 370 pasti preparati al giorno dalla Fondazione Caritas

Dalle mense alle case famiglia, la solidarietà non è andata in vacanza: invariati i servizi per i più bisognosi. Chi amministra nel giorno di Ferragosto deve stare accanto a chi resta in città e in particolare a chi vive situazioni di fragilità

Sono 645 le persone assistente e 370 i pasti preparati quotidianamente dalla Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze. I servizi della Fondazione non sono andati in vacanza: volontari e operatori hanno continuato ad essere presenti anche nel mese di agosto per garantire l’ assistenza ai più fragili, sono rimasti aperti i centri diurni, le case famiglia, i centri di accoglienza, il servizio docce e le mense.

Il giorno di Ferragosto la sindaca Sara Funaro e l’assessore Nicola Paulesu, assieme all’Arcivescovo Mons. Gherardo Gambelli, hanno pranzato alla mensa di via Baracca e visitato in forma privata la struttura ‘Il Samaritano’ salutando i detenuti accolti con progetti di misura alternativa.

CARITAS, IN ESTATE 645 PERSONE ASSISTITE E 370 PASTI AL DÌ

PRANZO DI FERRAGOSTO DI VESCOVO E SINDACA ALLA CARITAS

“L’estate è un momento ancora più delicato per chi è in situazioni di difficoltà, perché molte attività e persone che costituiscono un punto di riferimento vanno in ferie ed è maggiore quindi il rischio di solitudine. Per questo la nostra presenza è stata ancora più importante in questi mesi” ha commentato Vincenzo Lucchetti, Presidente di Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze.