Le Torri sotto le stelle

Sabato 10 agosto 2024, nella magica notte di San Lorenzo, il ristorante Le Torri ha partecipato all’evento “Chi Ama Cucina”.

Nella suggestiva Piazza del Tribunale di Lucignano chef stellati, appassionati, associazioni e volontari hanno collaborato alla preparazione della tanto attesa “Cena in Piazza sotto le stelle”. Nell’occasione è stato consegnato allo chef Gabriele Andreoni il Premio Inclusione per l’importante impegno profuso nell’inclusione in cucina.
La partecipazione all’evento “Chi ama cucina” è stata un’ulteriore occasione per Fondazione di celebrare l’inclusione e la solidarietà attraverso il cibo. Il tema della cena ha riflettuto un impegno verso la comunità creando un ambiente accogliente dove persone di diverse provenienze hanno potuto incontrarsi e condividere un pasto, simbolo di unità e amicizia.
La scelta del tema “inclusione e solidarietà” da parte degli organizzatori non è stata casuale, ma ha puntato a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di creare spazi di dialogo e comprensione reciproca anche in contesti informali.
La partecipazione di chef locali o amatoriali che hanno preparato piatti ispirati alla cucina del territorio, ma conditi da influenze multiculturali, ha arricchito e riflettuto l’idea che la cucina è anche un linguaggio universale capace di abbattere barriere culturali e sociali.