Hai fra i 16 e i 34 anni? Cogli l’occasione offerta dal Progetto Go-Future!

La Fondazione Solidarietà Caritas, insieme alla Caritas diocesana di Firenze, promuove il progetto Go-Future, finanziato con fondi Cei 8xmille.

Il progetto si rivolge a tutte le persone in età compresa tra i 16 e i 34 anni, che sono inattivi e che hanno bisogno di un orientamento e un supporto rispetto al proprio progetto di vita individuale, sia esso lavorativo, di studio, di costruzione della relazione con gli altri.
Tutte le persone che si rivolgeranno al progetto avranno un tutor assegnato, che li supporterà nella definizione di un obiettivo e del percorso da attivare per il suo raggiungimento.
Il progetto mette a disposizione inoltre attività di cittadinanza attiva per la scoperta del territorio in momenti di scambio e confronto tra pari, supporti economici per l’attivazione di tirocini, iscrizione a corsi di formazione, contributi economici per l’acquisto di titoli di viaggio per la partecipazione alle attività di progetto.
Le candidature, oltre che spontanee, possono pervenire da assistenti sociali, centri di accoglienza, scuole, associazioni giovanili, associazioni sportive.
Per candidature potete chiamare il numero 055/26770221
oppure scrivere alla mail formazionelavoro@fondazionesolidcaritas.it
inserendo nell’oggetto della mail la dicitura GO-FUTURE