10 ottobre 2024, Casa della Carità, Firenze

Grande successo per l’evento informativo dedicato ai lasciti testamentari, un tema delicato ma di grande importanza.

Presenti il Dott. Vincenzo Lucchetti, Presidente della Fondazione Solidarietà Caritas, il Notaio Marco Casini e il Dott. Stefano Malfatti, consulente della Fondazione Solidarietà Caritas, esperto formatore nel campo dei lasciti testamentari.

Il Dott. Malfatti ha condiviso la sua lunga esperienza nel supportare enti non profit attraverso questo prezioso strumento, raccontando casi realmente accaduti e introducendo efficacemente la materia.

Il Notaio Casini ha illustrato in modo chiaro come questo strumento possa essere utilizzato e ha risposto alle numerose domande del pubblico. L’incontro ha avuto l’obiettivo di far riflettere sul valore del testamento, spesso percepito come un argomento complesso, ma in realtà una straordinaria opportunità per pianificare il futuro e garantire che i propri desideri e valori possano continuare a vivere. Un testamento è, infatti, come una pagina bianca: uno spazio da riempire con le tue volontà, permettendo alle tue emozioni e ai tuoi principi di proseguire nel tempo. Il testamento non riguarda solo la distribuzione dei beni materiali, ma rappresenta anche un modo per dare continuità ai propri valori e alle proprie emozioni. Un gesto di consapevolezza e amore per il prossimo.