A teatro con e per la Fondazione Solidarietà Caritas
La compagnia Senza Rete supporta la Fondazione
L’arte più nobile è quella di rendere gli altri felici e il mondo Caritas ha come missione tentare di riportare gli altri verso la felicità.
È per questo che ci riempie veramente di gioia poter invitare tutti allo spettacolo che andrà in scena il 1 ed il 2 maggio presso il Teatro Reims di Firenze: “P.T.Barnum” L’arte più nobile è rendere felici gli altri.
È un musical, tutto in italiano, portato in scena dalla compagnia Senza Rete che condurrà gli spettatori in un meraviglioso viaggio nella magia del circo. Lo spettacolo infatti si ispira a “The greatest showman”, film del 2017 interpretato da Hugh Jackman che veste i panni di Phineas Taylor Barnum, a tutti gli effetti il padre del circo moderno.
Il musical è però non solo un racconto del mondo del circo: è anche, o forse soprattutto, la storia di un sognatore, di un uomo che voleva regalare gioia ma che non sempre è riuscito ad essere in armonia con se stesso. Sarà l’amore degli altri a dargli la forza per tornare a credere nei suoi sogni.
L’adattamento teatrale e la regia del musical sono a cura del “Capitano” della Compagnia Senza Rete, Enrico Vanadia, che potrà contare anche sulla collaborazione con Danzarmonia, scuola di danza di Agliana.
A rendere ancora più speciale l’appuntamento del 1 e 2 maggio, è il fatto che parte del ricavato andrà proprio a Fondazione Caritas per dare un importante contributo ai progetti che vengono portati avanti quotidianamente.
Potete trovare i biglietti anche presso la nostra sede, in via de’ Pucci 2 a Firenze oppure presso il Bar Cucca in via Da Feltre 20 a Sesto Fiorentino. Il Teatro Reims è la bellissima struttura che si trova invece in Via Reims, 30, 50126 Firenze FI.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina facebook della compagnia https://www.facebook.com/senzarete o contattarci allo 055 26770230.