Appuntamento con la solidarietà
Il 4 luglio non perdere la cena solidale della Fondazione Caritas
Nel bellissimo chiostro della chiesa di Borgognissanti, l’Associazione Cuochi fiorentini e il Dipartimento Solidarietà ed emergenza della Federazione Italiana Cuochi organizzano una cena solidale, il cui ricavato andrà alla Casa di accoglienza San Paolino.
A tavola per aiutare chi ha più bisogno. L’Associazione Cuochi fiorentini e il Dipartimento Solidarietà ed Emergenza della Federazione Italiana Cuochi, organizzano una cena di raccolta fondi per Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze: il 4 luglio alle 20 nel chiostro della chiesa di Ognissanti (Borgo Ognissanti 42) sarà allestita una grande tavolata, per una serata di solidarietà, incontro e condivisione. Il ricavato dell’evento sarà devoluto ai progetti di accoglienza della casa San Paolino, struttura gestita da Fondazione Caritas dove sono ospitate donne sole e mamme con bambini, uomini soli, persone anziane.
La cena vedrà la partecipazione delle autorità cittadine, degli operatori e dei volontari della struttura, delle realtà del quartiere e della città che sostengono tutto l’anno la casa accoglienza. Il menù sarà curato dagli chef dell’Associazione Cuochi fiorentini e del Dipartimento Solidarietà ed emergenza della Federazione Italiana Cuochi. All’allestimento e alla preparazione contribuiranno in prima persona anche gli ospiti di San Paolino.
“San Paolino – dice il presidente della Fondazione Solidarietà Caritas Vincenzo Lucchetti – è una casa accoglienza a cui il quartiere è molto legato, questo evento sarà un momento per farlo conoscere a chi ancora non lo conosce, per stare insieme, per dare un ulteriore contributo al servizio e per rafforzare la rete di solidarietà che si è creata intorno alla struttura e ai suoi ospiti, favorendone l’inclusione”.
La serata prevede momenti di musica e animazione.
L’offerta minima consigliata per partecipare alla cena è di 30 euro a persona per gli adulti.