Arte e solidarietà:
Torna Musica Diffusa con l’Orchestra della Toscana

9 concerti gratuiti nei quartieri fiorentini

Dal 1° ottobre al 16 novembre 2024, la rassegna Musica Diffusa torna per la sua terza edizione, portando la grande musica nei quartieri fiorentini fuori dal centro storico. Questo progetto, nato in collaborazione con realtà come Fondazione Solidarietà Caritas ETS, Cesvot e altri partner territoriali, unisce cultura e solidarietà, creando un’esperienza che va oltre il semplice ascolto.

Anche quest’anno, l’Orchestra della Toscana (ORT) offrirà concerti gratuiti in luoghi inconsueti e suggestivi, da grandi spazi come il Nelson Mandela Forum a location più intime come la Casa della Carità. La musica toccherà le periferie cittadine e, al tempo stesso, offrirà un aiuto concreto a chi è in difficoltà: durante ogni concerto, sarà possibile fare una donazione libera per sostenere le mense Caritas, che forniscono pasti caldi alle persone più bisognose. Lo scorso anno, grazie alla generosità del pubblico, sono stati raccolti oltre 12.800 euro, sufficienti per offrire 2.500 pasti.

“La collaborazione tra cultura e solidarietà è il cuore di questo progetto – afferma Vincenzo Lucchetti, Presidente di Fondazione Solidarietà Caritas ETS – Ogni anno vediamo crescere la partecipazione e la generosità dei cittadini, che comprendono quanto sia importante offrire bellezza e sostegno a chi ne ha bisogno.”

Prenota il tuo posto su Eventbrite e partecipa a un’esperienza che unisce musica, cultura e solidarietà.