Lavora con noi

Posizione – Mediatori e mediatrici linguistico – culturali

La Fondazione Solidarietà Caritas ETS è alla ricerca di mediatori e mediatrici linguistico – culturali con i seguenti requisiti:

  • Ottima conoscenza dell’italiano;
  • Buona conoscenza di almeno una lingua parlata dai gruppi maggiormente presenti nei progetti d’accoglienza (es. albanese, arabo, wolof, mandingo, inglese, francese, bengalese, spagnolo, farsi, urdu, bissa, bambara, punjabi, twi, soninke, susu, hausa, yoruba, turco, curdo, pular, armeno, somalo, pashtu);
  • Buona conoscenza della cultura/ religione/ tradizioni del paese della lingua parlata;
  • Buone capacità comunicative e di gestione dei conflitti.

La selezione, aperta per l’intero anno, servirà a costituire un elenco di soggetti da utilizzare nell’ambito dei progetti SAI “Sistema Accoglienza Integrazione” gestiti dalla Fondazione Solidarietà Caritas ETS sul territorio della provincia di Firenze.

L’incarico darà luogo ad un contratto di collaborazione occasionale con la Fondazione Solidarietà Caritas ETS con un compenso orario sulla base delle ore effettivamente svolte.

COME CANDIDARSI:

Per candidarsi inviare il CV aggiornato e firmato a segreteria@fondazionesolidcaritas.it indicando nell’oggetto “selezione mediatori progetto SAI”.

La selezione delle domande, effettuata dalla Fondazione Solidarietà Caritas ETS, terrà conto del Curriculum e delle esperienze pregresse in progetti di assistenza ed accoglienza in favore di cittadini/e di paesi terzi, dando priorità ai candidati che hanno avuto precedenti collaborazioni con la Fondazione Solidarietà Caritas ETS.