Per un bambino in cura presso l’ospedale Meyer e per la propria famiglia è fondamentale poter contare su una casa accogliente a due passi dall’ospedale dove poter trovare un sostegno e un accompagnamento lungo tutto il percorso di cura.
Casa Santa Matilde è stata pensata proprio per questo!
Casa Santa Matilde è una struttura di accoglienza che ospita famiglie con figli in dimissione protetta o ricoverati presso l’ospedale pediatrico Meyer non residenti sul territorio di Firenze che vivono in situazione di povertà e fragilità.
Essere accolti a Casa Matilde permette alle famiglie di rimanere vicine ai propri piccoli in un clima accogliente e di sostegno durante tutto il periodo delle cure.
Per una un bambino in cura presso l’ospedale Meyer e per la propria famiglia, è fondamentale poter contare su una casa accogliente a due passi dall’ospedale dove poter trovare un sostegno e un accompagnamento lungo tutto il percorso della malattia.
Casa Santa Matilde è stata pensata proprio per questo!
Casa Santa Matilde è una struttura di accoglienza che ospita famiglie con figli in dimissione protetta o ricoverati presso l’ospedale pediatrico Meyer non residenti sul territorio di Firenze, che vivono in situazione di povertà e fragilità.
Stare a Casa Matilde permette alle famiglie di rimanere vicine ai propri piccoli in un clima accogliente e di sostegno durante tutto il periodo delle cure.
Tutto questo è possibile grazie alla presenza di educatori professionali che si prendono cura degli ospiti e che attraverso momenti di ascolto e supporto emotivo, accompagnano i bambini e le famiglie lungo questo difficile percorso.
Tutto questo è reso possibile grazie alla presenza di figure professionali che si prendono cura degli ospiti e che attraverso attività specifiche di ascolto, supporto emotivo e nelle pratiche quotidiane, accompagnano genitori e bambini lungo questo difficile percorso.
Iniziative speciali