Volontariato aziendale
Organizzare dei momenti di volontariato aziendale, saltuario o continuativo, vuol dire far vivere un’esperienza motivante ai tuoi dipendenti.
Il volontariato aziendale è un elemento importante per lo sviluppo delle soft skill. Permette a chi partecipa di lavorare sulle competenze emotive e sociali, mettendosi alla prova e sperimentando attività che non riguardano prettamente la sua sfera lavorativa di competenza.
Sono molteplici e diverse le attività pratiche in cui possono essere coinvolti i partecipanti.
Di volta in volta raccogliamo presso le varie strutture e i servizi (dislocati su tutti i Comuni della Diocesi di Firenze e sul territorio di Vada- LI, dove si trova un campeggio disponibile per gli ospiti delle strutture) le necessità del momento, in modo tale da poter presentare all’azienda più prospettive di collaborazione e al tempo stesso dare una risposta concreta al bisogno che si presenta.
È possibile inoltre per l’azienda “adottare una struttura di accoglienza Caritas”, sostenendo le spese vive necessarie per mantenere decorosi gli ambienti e programmando il volontariato aziendale dei dipendenti all’interno della struttura prescelta, in modo continuativo durante l’anno.
Le attività che si possono svolgere sono di diverso tipo: attività di decoro e manutenzione delle strutture, montaggio di mobili, cura degli spazi esterni e del verde, servizio nelle mense, laboratori con gli ospiti delle strutture.
Se hai intenzione di vivere un’esperienza di volontariato aziendale o avere più informazioni in merito contattaci.
Insieme valuteremo la migliore formula per creare un’esperienza di valore.
Nicoletta Bazzoffi, Referente per le aziende – Ufficio Raccolta Fondi
nicoletta.bazzoffi@fondazionesolidcaritas.it
raccoltafondi@fondazionesolidcaritas.it
Cell. 329 4111568
Tel. 055 26770247
ALTRE attività di responsabilità sociale
Iniziative speciali