Evento gratuito e aperto a tutti

10 ottobre 2024, ore 17.00

Ti invitiamo ad un evento speciale:
un incontro informativo sul tema del testamento.

Saranno presenti Vincenzo Lucchetti, Presidente di Fondazione Solidarietà Caritas, e il Notaio Marco Casini, il quale si è reso disponibile per spiegare al meglio questo strumento e per rispondere a tutte le domande dei partecipanti.

L’obiettivo dell’incontro è informare e far riflettere sul testamento, un argomento spesso percepito come complesso: in realtà rappresenta una straordinaria opportunità per esprimere la propria volontà e pianificare il futuro in modo consapevole. È una pagina bianca che puoi riempire con i tuoi desideri, garantendo che i tuoi valori e le tue emozioni continuino a vivere anche dopo di te.

Partecipa all’evento il Dott. Stefano Malfatti, esperto e formatore sulla materia dei lasciti testamentari. Porterà la sua esperienza pluriennale in tema di dono nel testamento a favore di enti non profit.

Perché partecipare:
  • Scoprirai come utilizzare questo strumento in modo consapevole.
  • Comprenderai meglio come il testamento non sia solo una questione di beni materiali, ma anche di emozioni e valori.
  • Avrai l’opportunità di chiarire i tuoi dubbi e ricevere indicazioni da un esperto gratuitamente.
Quando: 10 ottobre 2024

Accoglienza a partire dalle ore 17.00.
Inizio dell’incontro ore 17.30.
Alla fine dell’evento ci sarà un piccolo buffet.

Dove:

Presso la struttura Casa della Carità, in Via Corelli 91 a Firenze (è presente un parcheggio, a cui si accede da via del Barco)

Ascolta l’intervista di Radio Toscana al Notaio Marco Casini

La partecipazione è gratuita
ma è necessaria la prenotazione

Per confermare la tua partecipazione contattaci al numero 055.26770230,
scrivi una mail a raccoltafondi@fondazionesolidcaritas.it
oppure compila il form sottostante